L'annuncio è arrivato sui canali social della giovane cantante, che ha condiviso la locandina del nuovo film diretto da Simone Godano. “Ci sono anche io, ho scritto e prodotto un brano che non vedo l’ora vi faccia volare il cuore”, ha commentato prima di svelare il titolo della canzone.
La notizia ha strappato anche il “mi piace” di Samuel Romano, con cui Francesca ha dato vita al recente tormentone estivo “Cinema”, capace di ottenere in pochi mesi un Disco d'Oro e quasi 3 milioni e mezzo di clic su YouTube.
“Marilyn ha gli occhi neri” racconta la storia di due personaggi, un uomo e una donna interpretati da Stefano Accorsi e Miriam Leone: lei è una “bugiarda perfetta”, estroversa e istintiva, tutto il contrario di lui che invece manifesta un temperamento molto iracondo. Dal loro incontro in un centro di riabilitazione, nascerà una inaspettata collaborazione.
Negli scorsi anni, la musica di Francesca Michielin era già arrivata al grande schermo: alcuni tra i suoi brani hanno accompagnato importanti film come “The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro”, “Ballerina”, “Piuma” e “Ralph spacca Internet”. Nel 2019, inoltre, Francesca ha realizzato la sua prima colonna sonora per il cortometraggio “A Cup of Coffee With Marilyn”: anche in quell'occasione, l'attrice protagonista era Miriam Leone, nelle vesti di Oriana Fallaci.