"Ho sempre avuto un brutto rapporto con la scuola fin dalle elementari perché odio i numeri e i giudizi", sono tra le prime parole del messaggio. "Ho avuto spesso momenti d’ansia prima di entrare in classe, complice il perfezionismo e l’ossessione di non risultare quella che speravo gli altri vedessero. E temevo che i professori non capissero il mio impegno. È lo stesso motivo per cui, dopo due anni di pianoforte, ho mollato. Quando facevo i saggi o dovevo preparare i programmi mi mancava il respiro".
Francesca ha però deciso di vincere questa paura. "Ho deciso di fare il conservatorio per vincere la mia costante paura di non essere abbastanza. [...] Non sono i diplomi a rendere grande una persona, ma lo è il coraggio ad andare avanti. Sono molto felice di continuare a crescere e devo dirvi grazie perché se non avessi iniziato questo percorso con il vostro supporto, sarei rimasta una persona insicura incapace di affrontare le cose belle e di mettersi in gioco".
La Michielin ha chiuso il post scrivendo: "Vi prometto che darò sempre il massimo. Ci sono tante cose che non vedo l’ora di raccontarvi".