MUSICA E SOCIAL05 ott 2021

L’ironia dei cantanti sul down di Facebook, Instagram e WhatsApp

I tre servizi hanno smesso di funzionare nel tardo pomeriggio di ieri (4 ottobre)

Alle 17.30 di ieri (lunedì 4 ottobre), in tutto il mondo, Facebook, Instagram e WhatsApp hanno smesso di funzionare o hanno funzionato a singhiozzo. Le app hanno poi ripreso, parzialmente e lentamente, la loro attività quasi alle 24. È stata la peggiore interruzione di servizio per Facebook (che possiede anche Instagram e WhatsApp).
Tantissimi utenti hanno commentato la faccenda su Twitter (che invece funzionava perfettamente), facendo schizzare in cima alle Tendenze hashtag come #WhatsAppDown, #FacebookDown e #InstagramDown.
Anche alcuni cantanti italiani ci hanno scherzato un po' su. Francesca Michielin, ad esempio, ha fatto sapere di essere tornata ai metodi tradizionali, ovvero agli SMS.
Noemi ha ironizzato sul fatto che, sul treno (dove si trovava ieri sera), le persone sono tornate a guardarsi in faccia e a parlarsi.
Nina Zilli ha invece ammesso di non essersi accorta di nulla, perché era in studio a lavorare al nuovo album.
Fedez ha approfittato di un breve momento in cui Instagram andava per dare appuntamento su MSN (un servizio di messaggistica istantanea, molto in voga negli anni Duemila).
Nonostante ora tutto sia tornato alla normalità, sui social, si sta continuando a fare battute sul down.
J-Ax ha ipotizzato che, ieri sera, al quartier generale di Facebook, fossero piuttosto arrabbiati. Ha anche taggato il fondatore e ceo del social, Mark Zuckerberg.