Jovanotti ha scritto su Twitter: “Buon primo giorno di scuola ragazzi” ed ha esteso il suo augurio anche a tutti i “professori, bidelli, autisti di bus, librai, mamme, babbi, baristi e fornai”.
Elio e Le Storie Tese hanno riproposto il video della loro divertente canzone “Il primo giorno di scuola”, firmato dal fumettista Sio e diffuso su YouTube per la prima volta lo scorso anno.
Chiara Galiazzo ha ricordato che “Anche quando non vai più a scuola, c'è sempre un primo giorno di scuola” e Boosta dei Subsonica ha ironizzato sul fatto che lui il primo giorno di scuola non l'ha ancora finito. Anche Alessandra Amoroso ha scherzato con l'hashtag #PrimoGiornoDiScuola, pubblicando questa divertente immagine.
Francesca Michielin ha incoraggiato tutti gli studenti scrivendo: “Sono con voi, ragazzi, dai che finisce presto. E manca sempre meno ad Halloween”. Inoltre, la sua canzone “Nessun grado di separazione” è stata scelta come colonna sonora del video “Insieme più speciali”, diffuso dall'associazione Telethon in occasione del primo giorno di scuola per sensibilizzare i ragazzi sull'accoglienza e sull’inclusione.