News12 set 2016

L'in bocca al lupo dei cantanti italiani nel primo giorno di scuola

Una canzone di Francesca Michielin per il video di Telethon

Oggi, lunedì 12 settembre, in otto regioni italiane iniziano le scuole e molti cantanti stanno facendo il loro “In bocca al lupo” agli studenti dai loro profili social.
Jovanotti ha scritto su Twitter: “Buon primo giorno di scuola ragazzi” ed ha esteso il suo augurio anche a tutti i “professori, bidelli, autisti di bus, librai, mamme, babbi, baristi e fornai”.
Elio e Le Storie Tese hanno riproposto il video della loro divertente canzone “Il primo giorno di scuola”, firmato dal fumettista Sio e diffuso su YouTube per la prima volta lo scorso anno.
 
Caricamento...
Chiara Galiazzo ha ricordato che “Anche quando non vai più a scuola, c'è sempre un primo giorno di scuola” e Boosta dei Subsonica ha ironizzato sul fatto che lui il primo giorno di scuola non l'ha ancora finito. Anche Alessandra Amoroso ha scherzato con l'hashtag #PrimoGiornoDiScuola, pubblicando questa divertente immagine.
Caricamento...

Francesca Michielin ha incoraggiato tutti gli studenti scrivendo: “Sono con voi, ragazzi, dai che finisce presto. E manca sempre meno ad Halloween”. Inoltre, la sua canzone “Nessun grado di separazione” è stata scelta come colonna sonora del video “Insieme più speciali”, diffuso dall'associazione Telethon in occasione del primo giorno di scuola per sensibilizzare i ragazzi sull'accoglienza e sull’inclusione.