Noi di Radio Italia siamo Radio Partner della sua prossima tournée, al via il 12 febbraio dal Mediolanum Forum di Assago a Milano.
“In questo disco che sta nascendo”, spiega su Facebook Lorenzo Cherubini Jovanotti, 51 anni d’età, “Sono esattamente al centro della musica, non c’è altro che musica intorno a me. Intanto il lavoro procede, in questa settimana finiamo e intorno al 15 consegniamo il compito. Molta emozione, molta concentrazione, molto desiderio di incontrarci presto”.
“Da oggi”, aggiunge il cantante, “Siamo a lavorare in uno studio a Santa Monica che appartiene a Jackson Browne e confina con la studio di Hans Zimmer, il nuovo gigante delle colonne sonore, quello che adesso è fuori con Blade Runner e Dunkirk”.
“Poi un giorno”, continua l’artista, di seguito ritratto dalla moglie Francesca Valiani su Instagram, “Vi dirò di Jackson Browne e della sua ‘the road’, una delle canzoni che amo di più al mondo, anche nella versione ottima di Ron con il testo italiano adattato da Lucio Dalla. Potrei scrivere anche una canzone che parla di una canzone, perché ho una storia su ‘the road’, un giorno lo farò”.