News16 mag 2018

Jovanotti, Tour 2018: l’Arena di Verona è il nuovo salone delle feste

Nel primo dei 6 live Lorenzo ha incantato 12mila fan nonostante la pioggia

Il tour 2018 di Jovanotti è all’Arena di Verona con le canzoni di Oh, Vita! e le hit dell’artista. Lorenzo, ritratto anche dalla moglie, ha incantato 12mila fan nonostante la pioggia nel primo dei sei concerti. “Vi voglio un gran bene!”, ha scritto ieri su Instagram e sugli altri social il cantante, 51 anni d’età, “Stasera sotto la pioggia con temperatura natalizia all’Arena di Verona è stato......bellissimo! Grazie ragazzi!”.
Il “salone delle feste” di Jova è stato riorganizzato ad hoc per l’anfiteatro scaligero: ad esempio, “non essendoci il tetto ma un tetto di nuvole”, i lampadari sono stati collocati sul palco; “Abbiamo adattato tutto alle esigenze tecniche dell’arena e sarà festa!”, ha spiegato Jovanotti, “Le previsioni per i prossimi giorni sono più o meno dalla nostra parte ma portatevi qualcosa per coprirvi (anche se a scaldarci a vicenda ci pensa il ritmo). Vi aspetto!”.
Il concerto di ieri, il primo dei sei previsti a Verona, si è tenuto davanti a 12mila spettatori in delirio nonostante il temporale. Stasera è in programma il secondo dei sei live all’Arena. Radio Italia è Radio Ufficiale del tour Lorenzo Live 2018: in scaletta le canzoni dell’ultimo album Oh, Vita! e le sue hit.
L'anfiteatro è sempre una location molto suggestiva anche per le fotografie: in alto Jova è stato ritratto da Michele “Maikid” Lugaresi mentre in questo scatto dalla moglie Francesca Valiani su Instagram.