Ecco il video in cui l’artista è “solo al timone” della barca, le foto di Francesca e le letture di Teresa.
Sull’Elmo’s Fire c’è anche Matteo Soldini, nipote di Giovanni, quest’ultimo famoso per le sue navigazioni in solitaria. Fra le acque attraversate dalla barca in questo viaggio ci sono quelle di Corinto, della Grecia e del Peloponneso.
Francesca Valiani, moglie di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, ha immortalato il marito e Soldini all’alba sull’imbarcazione.
“Con il grande capitano”, recita la didascalia del cantante, “A vivere una delle esperienze più belle mai fatte e bella oltre l’immaginabile. Giorni di navigazione a bordo di #ElmosFire con il più grande velista del mondo, oltre che amico e compagno di nottate a raccontarci storie. Condivido la mia gioia con voi in questa settimana che inizia e ci allego un abbraccio #ohvita #preziosaefragile #lalba #navigare #buonvento (ph by my love Francesca Valiani)”.
La moglie di Jova ha immortalato poi un delfino e la loro figlia Teresa che, dopo l’alba in questione, riposa con il libro “Il buio oltre la siepe” di Harper Lee sugli occhi.
Dopo l’album Oh, Vita! e i concerti del tour 2018, con Radio Italia come Radio Ufficiale, Lorenzo non dimentica certo la musica: sull’Elmo’s Fire è stata fotografata anche una chitarra; chissà, durante la traversata, potrebbero essere nate nuove canzoni…