News23 giu 2017

Jovanotti “immerso nella scrittura del nuovo album”: lo svela in un disegno

Lorenzo descrive la sensazione che prova quando lavora alle sue canzoni

Jovanotti è immerso “dentro alla scrittura” del nuovo album e, con un disegno, svela cosa prova quando lavora alle canzoni: “Ho da sempre la sensazione di trovarmi di colpo in una specie di amazzonia interrotta da deserti e ‘città invisibili’ (che dopo avere letto Calvino da ragazzo hanno anche dei nomi e delle storie mutanti)”.
Lorenzo spiega che, quando vive questo stato, si trova nella “condizione in cui la percezione attraverso i sensi (che non sono 5 ma molti di più, ne ho le prove) è amplificata. Non è idilliaca come si potrebbe pensare e attinge dall'immaginazione per poi rivelare in alcuni momenti di chiaroveggenza che la vera immaginazione è la realtà. Sarà il caldo, sarà che stanotte ho fatto tardi a parlare di musica con gente appassionata, sarà che sto aspettando l'acqua che bolle e ho fatto questo disegnino con l'iPad e vi mando un saluto”.
Intanto la sua hit “L’estate addossoè entrata di diritto nella lista di canzoni per l’estate 2017. A RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO il suo storico bassista Saturnino ha detto che aspetta la convocazione del ct Jovanotti per il prossimo disco e nell’attesa ha suonato nell’ultimo singolo dell’amico Max Pezzali. In Piazza Duomo a Milano “lo spirito di Jova” ha aleggiato anche su una video-intervista di Samuel.
Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 14 Giu 2017 alle ore 06:12 PDT