News02 giu 2018

Jovanotti, il tour 2018 è ad Ancona: “Buon 2 giugno, viva l’Italia!”

E canta “Perché io da quella sera non ho fatto più l’amore senza te…”

Jovanotti augura “Buon 2 giugno”, Festa della Repubblica Italiana, mentre è in concerto ad Ancona, nelle Marche, per il tour 2018: a ruba i biglietti per il PalaRossini e in scaletta hit da Le canzoni a Oh, Vita!. La moglie condivide una foto nel backstage. Ad Assago a Milano si prepara la doppia festa finale. Continua l’asta per la LAV.
Lorenzo, 51 anni d’età, nel video canta “Ancona, perché io da quella sera non ho fatto più l’amore senza te…” nel palazzetto vuoto prima del live, rielaborando la famosa Ancora di Eduardo De Crescenzo.
Oggi Jova, dopo il primo dei suoi tre show al PalaRossini, ha scritto sui social: “Stasera noi si festeggia ad Ancona nel palasport. Ieri sera una goduria, ora mi ricompongo e per stasera alle 21 pronti per un nuovo show fino all’ultimo atomo di energia. Buon 2 Giugno a tutti! In Italia... e dove sennò! Viva l’Italia! #FestaDellaRepubblica”.
Il cantante ha citato così In Italia, uno dei brani del nuovo album Oh, Vita! come l’ultimo singolo Le canzoni.
Siamo ad Ancona”, ha raccontato Jovanotti, “Nel palasport dove tante volte abbiamo passato settimane a provare i tour, stavolta siamo qui per tre concerti e sono contento, c’è un grande affetto intorno a questo tour e io cerco di ricambiare portando in giro insieme alla mia squadra uno spettacolo che...chi ci viene lo sa, resta stampato come un succhiotto sulla pelle dell’anima!”.
La “Tripletta Adriatica” nelle Marche, oltre alla data di ieri venerdì 1 giugno, prevede appunto il bis stasera, sabato 2 giugno, e il tris lunedì 4: prosegue la caccia dei fan ai biglietti. Radio Italia è Radio Ufficiale del tour Lorenzo Live 2018, che si concluderà con una grande festa il 3 e 4 luglio al Mediolanum Forum di Assago a Milano.
La moglie Francesca Valiani, esperta fotografa, ha condiviso una foto che Nick Cerioni ha fatto al marito nel backstage del live sotto un vecchio manifesto dell’amico LigabueI due artisti sono tra i cantautori italiani di cui parla Creuza de Mao, il primo libro in cinese sulla musica del nostro Paese.
Intanto fino al 29 giugno è possibile partecipare all'asta per la vendita dei 13 lampadari usati nella tournée, con la Lega Anti Vivisezione tra i beneficiari: “Grazie a Lorenzo e ai partecipanti per essere al fianco degli animali!”, ha commentato la LAV Onlus.