“Il disco è entrato nella fase finale della sua realizzazione, quella degli ascolti nei posti più disparati prima della rifinitura e poi del mix”, svela il cantante mentre i fan fanno scattare il countdown in vista della pubblicazione dell’1 dicembre: il lavoro arriverà due anni e mezzo dopo l’ultimo “Lorenzo 2015 CC.”.
Rubin, 54enne, ha lavorato con star come Johnny Cash, Beastie Boys, Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Joe Strummer, Lady Gaga, Jay Z, Black Sabbath, Metallica, AC/DC, Aerosmith, Shakira, Justine Timberlake, Damien Rice, Eminem, U2, Mick Jagger, Adele, Ed Sheeran e Linkin Park.
“È inutile girarci intorno”, dichiara Jova, 50 anni d’età, “Per me è la realizzazione di un sogno che faceva parte dei sogni che pensavo rimanessero sogni per sempre”. Definito dal Time’s “una delle 100 persone più influenti del mondo”, Rubin riceve centinaia di richieste di collaborazione ogni anno ma sembra fermamente intenzionato a lavorare solo su progetti che lo convincono completamente.
La collaborazione con Jovanotti, che per diverse settimane lo ha impegnato in un’affascinante località nella zona di Firenze, lo ha fatto innamorare del nostro paese. Nelle prossime settimane l’album sarà completato e finalizzato nei leggendari Shagri La Studios di Rubin a Malibù.