News21 giu 2018

Jovanotti canta il solstizio d'estate e annuncia il film del concerto

Scherza sulla sua “S” e invita i fan a vestirsi da “salone delle feste”

Lorenzo Jovanotti ha festeggiato l'inizio dell'estate con il suo celebre brano e con un pizzico di autoironia, in attesa di esibirsi questa sera (21 giugno) a Zurigo. Intanto, ha annunciato che durante le due finali del tourLorenzo Live 2018”, in programma a Milano il 3 e il 4 luglio, verrà girato il video del concerto. Radio Italia è radio partner della tournée.
L'artista ha postato un video su Facebook in cui canta, chitarra e voce, “Estate”: “Mi butto, mi getto con le mani ci faccio una vela e tutti i sensi, li sento più accesi più vivi, come se fosse un'antenna sul tetto che riceve segnali da un mondo perfetto. Sento il mare dentro a una conchiglia, estate, l'eternità è un battito di ciglia”. L'artista racconta: “Alle mie spalle il sole, io sono in camera d'albergo, oggi è il solstizio d'estate”. Nella didascalia a corredo del filmato, Jova ha scherzato sulla sua “S”: “Lo so che pronunciare SSSSSOLSSSTIZZZZIODESSSTATE dovrebbe essere proibito per me...”.
In un altro post Jova ha spiegato che a Milano verrà girato il film del live: “Ce lo siamo tenuti alle ultime due date perché continuavamo a rimandare...”, ha scritto Lorenzo aggiungendo questo invito ai fan: “Se avete voglia e se l’idea vi diverte) mettetevi in tiro da salone delle feste, interpretazione libera. Vuol dire, ognuno come gli pare ognuno come si sente”. L'idea è infatti quella di trasformare il Forum di Assago in un “salone delle feste”.