Prima di iniziare il live, Jovanotti ha provato le canzoni da eseguire dal vivo insieme al suo storico bassista Saturnino.
“Stasera si balla!”, aveva promesso Lorenzo poche ore prima dell'inaugurazione del “Jova Pop Shop”.
E così è stato: in giacca leopardata e maglia con la scritta “Oh, Vita!”, il cantante dà il via allo show. In apertura propone “Ti sposerò”, accompagnato dalle voci del pubblico: sono tantissimi, infatti, i fan che cantano insieme a lui, soprattutto sul finale. “Si va avanti così, mi piace!”, esclama l'artista mentre invita tutti a battere le mani.
Quando scocca la mezzanotte, parte la festa: è uscito ufficialmente “Oh, Vita!”, il nuovo album di Jovanotti. Il cantante finalmente può esultare, alzando come un trofeo il CD e il vinile.
Lorenzo ha festeggiato il suo “Capodanno” anche in compagnia del nostro Mirko Mengozzi. In qualità di radio ufficiale, Radio Italia sarà al suo fianco anche il prossimo anno per il “Lorenzo Live 2018”.
Quindi si prosegue con la jam session: è il momento di “Piove”, storico pezzo datato 1994.
In chiusura, tocca a un altro grande classico: “Bella”, lanciato da Jovanotti nel 1997.
All'interno del “Jova Pop Shop”, da oggi al 10 dicembre, ci saranno tante sorprese diverse ogni giorno. Per accogliere i fan, ieri sera, Lorenzo ha diffuso gratuitamente alcune prove di stampa della copertina di “Oh, Vita”.
Nel negozio, saranno venduti anche oggetti caratteristici come la musicassetta del nuovo album.
Inoltre, si potranno trovare il disco in 45 giri e il libro dell'artista “Sbam!” (in uscita il 5 dicembre), ma anche capi d'abbigliamento come cappellini e calze targate Jova.