News14 lug 2020

Jovanotti, Vasco Rossi, Antonacci e Gianna Nannini: la musica va in bici

Sempre più cantanti italiani si appassionano a questo sport: foto e video

Da Jovanotti e Vasco Rossi a Biagio Antonacci e Gianna Nannini: sempre più cantanti italiani si appassionano alla bicicletta. Gli artisti condividono le loro pedalate con i fan tramite foto e video sui social.
Tra i fan sfegatati della bici c'è certamente Lorenzo Jovanotti che, appena può, si regala veri e propri viaggi sui pedali: il suo “giro” di 4mila chilometri a inizio 2020 in Sudamerica è diventato un docu-film dal titolo “Non voglio cambiare pianeta”.
Jova pedala spesso in solitaria: a gennaio 2017 ha percorso 3mila chilometri in 20 giorni in Nuova Zelanda, trasportando 35 chili tra bicicletta e borse, mentre qualche anno prima ha esplorato allo stesso modo il Caucaso.

Jovanotti - Non Voglio Cambiare Pianeta

Le difficoltà di movimento dovute all'emergenza Coronavirus non lo hanno fermato: ne ha approfittato per girare la sua Regione, la Toscana, partendo da Cortona con la leggendaria torta al cioccolato della moglie Francesca Valiani come “integratore segreto.
Inoltre la bici è uno degli strumenti preferiti da Vasco Rossi, che si tiene in forma pedalando e camminando, tra il Griffith Park di Los Angeles e i boschi di Zocca (Modena): l'estate 2020 lo ha visto “sfrecciare” anche a Rimini, dove il rocker ha trascorso un periodo di relax e allenamenti.
In questi giorni Biagio Antonacci è tornato in sella alla sua mountain bike al crocevia tra i luoghi di Jovanotti e quelli di Vasco.
Il cantautore, milanese ma anche un po' romagnolo, ha pedalato ad esempio tra i sentieri sterrati e gli alberi del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi sull'Appennino tosco-romagnolo: lo conferma uno dei suoi ultimi post.
Da qualche anno, oltre che nel biathlon e nel triathlon, Gianna Nannini si è specializzata nella bicicletta, anche per rinforzare il suo ginocchio.
Nelle Instagram Stories la rocker di Siena ha condiviso una “camminata” sotto la pioggia con l'inseparabile bike al suo fianco.

Jovanotti, Vasco Rossi, Antonacci e Gianna Nannini: la musica va in bici