Tra i fan sfegatati della bici c'è certamente Lorenzo Jovanotti che, appena può, si regala veri e propri viaggi sui pedali: il suo “giro” di 4mila chilometri a inizio 2020 in Sudamerica è diventato un docu-film dal titolo “Non voglio cambiare pianeta”.
Jova pedala spesso in solitaria: a gennaio 2017 ha percorso 3mila chilometri in 20 giorni in Nuova Zelanda, trasportando 35 chili tra bicicletta e borse, mentre qualche anno prima ha esplorato allo stesso modo il Caucaso.
Inoltre la bici è uno degli strumenti preferiti da Vasco Rossi, che si tiene in forma pedalando e camminando, tra il Griffith Park di Los Angeles e i boschi di Zocca (Modena): l'estate 2020 lo ha visto “sfrecciare” anche a Rimini, dove il rocker ha trascorso un periodo di relax e allenamenti.
In questi giorni Biagio Antonacci è tornato in sella alla sua mountain bike al crocevia tra i luoghi di Jovanotti e quelli di Vasco.
Il cantautore, milanese ma anche un po' romagnolo, ha pedalato ad esempio tra i sentieri sterrati e gli alberi del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi sull'Appennino tosco-romagnolo: lo conferma uno dei suoi ultimi post.
Da qualche anno, oltre che nel biathlon e nel triathlon, Gianna Nannini si è specializzata nella bicicletta, anche per rinforzare il suo ginocchio.
Nelle Instagram Stories la rocker di Siena ha condiviso una “camminata” sotto la pioggia con l'inseparabile bike al suo fianco.