“INTANTO SCRIVO CANZONI”16 gen 2024

Jovanotti: una nuova operazione al femore a sei mesi dalla caduta in bici

Il cantante si trova all’Humanitas di Rozzano (Milano), dove rimarrà per qualche giorno. “Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero”, ha scritto su Instagram entusiasta

A sei mesi dalla caduta in bici a Santo Domingo e dalla conseguente operazione chirurgica, Jovanotti è tornato sotto i ferri per allineare correttamente il femore, avere nuovamente le gambe della stessa lunghezza (e non una più corta dell’altra) e riuscire così a camminare senza stampelle.
Nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”, ha infatti spiegato in un post su Instagram l’artista.
Jovanotti si è affidato a un’équipe dell’ospedale Humanitas, che ha operato per otto ore. “Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto”, ha tenuto ad aggiungere.
Ora, Jovanotti riprenderà il viaggio verso il recupero che comporterà ancora una volta fisioterapia e allenamento: è però sicuro di tornare in piedi questa volta e dai suoi fan che, nel frattempo, possono iniziare a immaginare le nuove canzoni che lui sta scrivendo.