DAL DISCO DEL SOLE30 giu 2022

Jovanotti, “Oasi” e le 5 nuove canzoni: l’anteprima al Jova Beach Party

Il cantante annuncia un nuovo EP in forma digitale, presentato come un “nuovo capitolo del Disco del Sole”: al suo interno, l’ultimo singolo “Sensibile all’estate” e altre 4 canzoni in uscita pochi giorno dopo l’inizio del tour

Non solo il Jova Beach Party, ma anche l’EP “Oasi” con 5 nuove canzoni che vanno ad arricchire il “Disco del Sole”. Jovanotti si prepara a tantissime novità in arrivo nei prossimi giorni, a partire dalla prima data del tour sulle spiagge italiane, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: il primo concerto in calendario è in programma a Lignano tra appena 2 giorni, sabato 2 luglio, e sarà l’occasione per iniziare a svelare i nuovi brani.
Oasi”, così come gli ultimi EP pubblicati di volta in volta da Jovanotti, sarà disponibile solo in digitale, a partire dall’8 luglio. Al suo interno, ci sono l’ultimo singolo “Sensibile all’estate”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana, e altri 4 pezzi che, riprendendo le parole di Lorenzo (ritratto nella foto in alto da Michele Lugaresi), rappresentano un “nuovo capitolo” del Disco del Sole: da tempo, ormai, Lorenzo soprannomina così l’insieme di nuove canzoni arrivate negli ultimi mesi, nell’attesa di un grande vero progetto discografico che uscirà anche in formato fisico e tradizionale forse a fine anno.
I 5 brani sono realizzati insieme a 5 team diversi di produttori e si aprono proprio con “Sensibile all’estate”. La lista, poi, prosegue con “E si fa bello per te”, “Oasi”, “In viaggio” e “Yalla yalla”: quest’ultima, frutto del lavoro con Jude & Frank, verrà suonata in anteprima proprio nella data d’apertura del Jova Beach Party, a Lignano Sabbiadoro, al termine del dj set di Benny Benassi.
Proprio in vista del via del tour insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, Lorenzo ha dato nuove indicazioni su quello che andrà in scena: il primo palco ad accendersi, alle 14.45, sarà lo “Sbam! Stage”, il palco che affiancherà quello principale e che vedrà alternarsi tanti dj, nella prima parte del pomeriggio, data dopo data. Alle 18.00, all’incirca, inizierà quindi lo show sul “Main Stage” e verrà aperto al pubblico il pit.
È un lavoro iniziato molti mesi fa, per dare vita a qualcosa di eccezionale”, ha garantito Jova. “Spetterà a me salire per primo sul ponte del nostro veliero e far partire la festa”.