La ristampa da collezione, un doppio vinile rosso, è già disponibile ed è stato presentato dallo stesso Jova sui suoi profili social: “Sono giorni di compleanni”, ha detto con il sorriso l’artista che, proprio un paio di giorni fa, ha compiuto 58 anni. “Questo è un disco fantastico, al quale sono molto legato, è una bella cosa che venga ripubblicato. È un pezzo della mia storia personale, un disco che ha fatto la sua parte negli anni ‘90 e che continua a farla, perché tanti di questi pezzi io continuo a cantarli dal vivo”, ha aggiunto Lorenzo a proposito di “Lorenzo 1994”. Considerato “il disco della maturità” di Jovanotti, ha infatti al suo interno successi immortali come “Serenata rap”, “Penso positivo”, “Piove” e “Io ti cercherò”.
Il bell’omaggio arriva in un periodo in cui Lorenzo è proiettato fortemente anche al futuro, al nuovo album che sta vedendo la luce e ai concerti nei palasport che arriveranno la prossima primavera, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. Mentre si prospettano nuove date in calendario, dal vivo non mancheranno probabilmente una o più canzoni a cui il cantautore sta lavorando in questi mesi: “Non so quanto manca, ma prima del tour sicuramente riusciremo a sentire qualcosa di nuovo”, ha svelato Jova in un video pubblicato proprio nel giorno del suo 58esimo compleanno.
Il PalaJova 2025 partirà ufficialmente il 4 marzo con il primo dei 3 appuntamenti in programma a Pesaro, una data per cui Lorenzo dovrebbe farsi trovare pronto anche dal punto di vista fisico, parola dei medici che lo stanno seguendo dal brutto incidente in bici: “Se faccio il bravo, a gennaio sarò ‘promosso’, quindi a marzo spacchiamo!”, è la sua promessa.
Mentre prende vita l’idea dello show nei grandi palazzetti italiani, vanno avanti anche i progressi a quello che poi diventerà il prossimo disco di inediti di Jovanotti: “Sto ultimando alcuni brani, ma c’è ancora tanto da fare”, ha chiarito subito l’artista, “ma sono pazzo di questi pezzi! Ho scritto tanto e sto lavorando in varie direzioni, anche dal punto di vista della produzione. Sta nascendo una nuova storia e credo di avere delle canzoni molto forti, vere e personali”.