#acappella13 mag 2022

Jovanotti: la nuova versione di “I love you baby” con i Neri per caso

L’accompagnamento del gruppo vocale di Salerno per la nuova hit di Lorenzo

Da oggi (venerdì 13 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare la nuova versione di “I love you baby” che Jovanotti ha realizzato insieme ai Neri per caso. Si tratta di una rivisitazione nel classico stile “a cappella” del gruppo, in cui Lorenzo canta il brano accompagnato solo dalle voci e dal ritmo dei sei cantanti di Salerno, che hanno creato un originalissimo arrangiamento ad hoc, frizzante e pieno di energia.
Questa nuova versione di “I love you baby” era stata eseguita da Jovanotti e dai Neri per caso nel corso duina puntata della trasmissione televisiva "Che tempo che fa" e, nel giro di poche settimane, è stata incisa e pubblicata.
Per i Neri per caso, quella con Lorenzo è l’ultima di tante collaborazioni indimenticabili: dopo la loro vittoria nella sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo del 1995 con il brano “Le ragazze”, il gruppo ha prestato le sue voci per accompagnare i grandi successi di artisti come Mango, Lucio Dalla, Renato Zero, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Claudio Baglioni, Luca Carboni e tanti altri.
Intanto si avvicina il Jova Beach Party, il tour estivo di Jovanotti che prenderà il via il 2 luglio dalla spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro e che vede Radio Italia solomusicaitaliana al fianco dell’artista in veste di radio ufficiale. I biglietti sono disponibili e sono molti i fan che sperano di vedere i Neri per caso ospiti di qualche data per interpretare dal vivo questa nuova versione di "I love you baby" insieme a Lorenzo.