Intervista #atupertu21 dic 2021

Jovanotti: l'estate più bella della sua vita, le cartoline e i vizi

L'artista, pronto a tornare sui palchi con il Jova Beach Party, si racconta nella video intervista #atupertu

Jovanotti ha appena lanciato cinque brani, tra cui la “Primavera”: partendo dal verso “Amo gli inizi e ognuno ha i propri vizi”, l'artista ha svelato quali sono i suoi vizi nella video intervista #atupertu, con la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana. Inoltre, Lorenzo Jovanotti svela qual è stata l'estate più bella della sua vita in vista del “Jova Beach Party 2022” con Radio Italia come radio ufficiale e parla dell'abitudine che aveva di mandare le cartoline.
JOVA BEACH PARTY. L'anno prossimo tornerà il Jova Beach Party, con Radio Italia come radio ufficiale. Ma qual è stata l'estate più bella per l'artista? “Sarò di parte ma l'estate più bella della mia vita è stata Jova Beach Party del 2019. È stata un'estate indimenticabile, meravigliosa ed è questo il motivo per cui poi stiamo facendo di tutto per farla succedere di nuovo e ancora più bella possibilmente”.

#atupertu con Jovanotti (21/12/2021)

CARTOLINE. Al Jova Beach Party ci saranno anche le Belle Storie, con le storie più emozionanti e incredibili. Tra i mezzi per candidarsi ci sono anche mezzi retro, come lettere e cartoline. Jovanotti ha raccontato che non scrive una lettera con carta e penna da tantissimi anni, mentre sulle cartoline ha detto: “Finché erano vivi i miei genitori, ogni volta che facevo un viaggio, mandavo una cartolina a casa dei miei. Da quando non ci sono più i miei genitori, non ho più mandato cartoline”.
VIZI. Lorenzo Jovanotti ha “La Primavera”, “I love you baby”, “Un amore come il nostro”, “Tra me e te” e “Border jam”: fanno parte del “Disco del Sole”, che ancora non esiste. Partendo dal ritornello de “La Primavera”, che dice: “Amo gli inizi e ognuno ha i propri vizi”, Jova ci ha svelato i suoi vizi: “Uno è la musica, perché la musica è un vizio, perché mi prende completamente e spesso mi porta via dal mondo. Bisogna discernere tra i vizi e le virtù, io non so bene scegliere. Un vizio di solito poi è anche una virtù”. Poi ha aggiunto: “Ho il vizio di svegliarmi di botto, non ho il dormiveglia e quindi questa cosa in casa mia è vissuta col terrore da tutti quanti, perché io mi sveglio e cominicio a parlare, a cantare”.