“Avevamo appuntamento in studio per finire il pezzo di Sanremo”, ha raccontato il cantautore che, trovandosi adesso in quarantena, non ha potuto chiaramente presentarsi. I due artisti si sono però organizzati in modo tale che, anche da casa sua, Lorenzo potesse seguire in “smart working” l'andamento dei lavori: “Abbiamo settato un sistema di software e ce la faremo lo stesso”, ha aggiunto Jova mostrando il video-collegamento messo in piedi con Gianni.
Attraverso un semplice tablet, è riuscito così a non perdersi nemmeno una nota di “Apri tutte le porte”. È questo il titolo del brano che Gianni Morandi presenterà sul palco dell'Ariston tra l'1 e il 5 febbraio 2022. La canzone segna una nuova collaborazione dopo il successo estivo de “L'allegria”, anche in quel caso scritta da Lorenzo e interpretata da Gianni.
La tecnologia, dunque, viene incontro ai due grandi artisti in questi giorni, dopo che Jovanotti ha scoperto la positività al Covid. Sui social, l'artista ha risposto agli auguri di guarigione di Radio Italia solomusicaitaliana, rassicurando sul fatto che sta già meglio dopo una giornata in cui la malattia era stata “un po' aggressiva”.
“Con tutto il cuore e il coraggio che serve, auguriamoci buone feste e guardiamo avanti, un giorno alla volta! La primavera arriverà”, ha scritto comunque il cantautore su Instagram, guardando con ottimismo al futuro e citando anche il titolo del suo ultimo singolo.
Potete ascoltare appunto “La primavera” su Radio Italia solomusicaitaliana e guardare la sua clip ufficiale su Radio Italia TV: “È stato un bel trip progettare e realizzare questo video”, ha ricordato Lorenzo proprio in queste ore di isolamento.