News14 giu 2020

Jovanotti in bici con la torta della moglie Francesca come “integratore”

Lorenzo pedala per tutta la Toscana con il dolce, ormai leggendario

Lorenzo Jovanotti gira in bici per tutta la Toscana con un “integratore” segreto: la moglie Francesca Valiani gli fa una torta al cioccolato, ormai leggendaria. L'ha voluta provare anche Marco Materazzi.
Le pedalate del cantante con la sua bicicletta, detta la “Pantera Rosa” per via del colore, continuano infatti nelle pause della pioggia di giugno dopo il docu-film Non voglio cambiare pianeta.
Stamattina presto sono andato in bici fino all’Abbazia di Sant’Antimo che è dopo Montalcino”, racconta Jovanotti venerdì, “Fino a qualche anno fa c’erano dei monaci che cantavano il gregoriano tutti i giorni a diverse ore, era molto forte soprattutto al mattino presto, adesso se ne sono andati e apre solo la domenica e per le feste. È comunque un luogo da vedere, e si attraversa la Val D’Orcia, che è tanta roba”.
Poi Lorenzo svela il suo segreto: “Ho fatto 160 chilometri con 2400 metri di dislivello, un gran bel giro in solitaria respirando profondamente e mangiando la torta della Francesca che secondo me va inserita negli integratori, altro che gel e minchiate”.
Il cantante ha elencato alcuni ingredienti della super torta al cioccolato preparata per lui dalla moglie Francesca Valiani in un video di qualche weekend fa, durante uno dei suoi giri in bici per la Toscana: cioccolato 90%, farina di mandorle, cocco, nocciole, noci...
L'ex calciatore dell'Inter e della Nazionale Marco Materazzi l'ha voluta assaggiare e poi ha ringraziato la coppia per la ricetta. Questa settimana tra l'altro Lorenzo Jovanotti ha fatto gli auguri a Francesca per il suo 51esimo compleanno.

Jovanotti - Non Voglio Cambiare Pianeta