NUOVO ALBUM E NON SOLO18 ott 2022

Jovanotti: in arrivo anche il “superdisco del Sole” registrato al Jova Beach Party

Il nuovo progetto discografico di Lorenzo uscirà il 9 dicembre: ecco quali saranno le versioni disponibili, che vedranno anche brani inediti

Il Disco del Sole sorge a dicembre: la certezza arriva direttamente da Jovanotti, che da mesi sta lavorando al suo prossimo progetto fisico, dopo tanti brani diffusi solo in forma digitale. Lorenzo ha già svelato quali saranno le varie versioni del progetto: si va dal doppio vinile al “superdisco del Sole”, con le registrazioni del Jova Beach Party andato in scena questa estate insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Il “Disco del Sole”, come Lorenzo ha soprannominato in questi mesi il suo prossimo progetto discografico, uscirà precisamente il 9 dicembre.
Fino ad ora, il progetto ha vissuto solo in forma digitale, con alcuni brani ed EP che l’artista ha voluto regalare ai fan in attesa di un progetto più grande da poter toccare con mano. Ora, la versione fisica del “Disco del Sole” è pronta ad arricchirsi di brani inediti tra cui un paio di ballad, stando a quello che l’artista ha anticipato nelle sue Storie su Instagram.
Jova ha già annunciato che l’album arriverà in diverse versioni: doppio vinile, doppio CD e CD super (5 CD), oltre ad essere disponibile anche in digital streaming e download. Ma non solo: la grande novità è il “superdisco del Sole”, un maxi cofanetto che, oltre alle nuove canzoni, conterrà anche un doppio CD con le registrazioni dell’ultimo Jova Beach Party, il tour sulle spiagge italiane che ha visto Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di radio ufficiale.
I lavori al “Disco del Sole” vanno avanti da parecchio tempo, prima ancora che l’ultimo tour partisse: sui social, Lorenzo condivide quotidianamente immagini che documentano le varie fasi di realizzazione del progetto: “Arriva a dicembre per scaldare il nostro inverno”, ha promesso.