Come spiegato da Jovanotti in un video su Instagram, il disco avrà una veste grafica “molto bella”, realizzata dall’inseparabile amico Sergio Pappalettera. Conterrà inoltre una versione dal vivo del nuovo singolo “Occhi a cuore”. Durante gli show all’Arena di Verona di domenica 19 lunedì 20 magio, Lorenzo ha registrato due versioni del brano differenti nell’anfiteatro, per poi decidere qual sia la migliore e inserirla nel progetto.
“’Occhi a cuore’ è un viaggione dal vivo. Appena è nato ho pensato che fosse giusto per i concerti”, ha aggiunto Jovanotti riguardo al nuovo brano, arrivato su Radio Italia solomusicaitaliana lo scorso venerdì.
Jovanotti ha anche spiegato perché l’Arena di Verona, dove si esibirà anche mercoledì e giovedì, è una location unica: secondo lui, regala un’atmosfera intima e permette a chi sta sul palco di vedere chi ha davanti. Per questo motivo, nelle scorse serate, Jovanotti è riuscito a notare in prima fila una coppia di 80enni che, poi, gli hanno raccontato di arrivare da Bari e di essere sposati da 65 anni. A distanza di qualche fila, invece la sua attenzione è stata catturata da un bambino di 18 mesi.
La foto di copertina è di Michele Lugaresi)