A SORPRESA12 nov 2025

Jovanotti: il 20 novembre esce un nuovo disco. E sui concerti nel 2026...

Lorenzo ha stupito tutti con la notizia di un nuovo progetto non previsto, un mixtape di quelli che lui chiama "miracoli". Ci dirà tutto tra un paio di giorni, quando arriveranno notizie più precise sul nuovo tour

Da qualche tempo, ormai, Lorenzo Jovanotti ci lasciava intendere che sarebbero arrivate tante novità. Che mancasse così poco, però, lo avevano capito in pochi: poco più di una settimana, infatti, e Jova pubblicherà il suo nuovo disco. Un progetto ancora senza un nome, misterioso, che però l’artista ha iniziato a presentare con entusiasmo sui social.
Con un video, infatti, Lorenzo stesso anticipa quello che arriverà già il 20 novembre. “Anche per me è una sorpresa”, dice, ufficializzando la bella notizia e scherzando: “Non ve lo consiglio, perché potreste rimanerci sotto e non avere voglia di sentire nient’altro nella vostra vita!”.
Il nuovo album di Jovanotti, che sta già scatenando l’entusiasmo online, arriverà in digitale in un primo momento; solo dopo, uscirà anche in formato fisico. Al momento, non si conosce ancora il titolo e non sappiamo molto di più oltre la data di pubblicazione: “È il disco che non era previsto, neanche da me. Non ci saranno singoli, è un mixtape di miracoli, un LP di goduria condivisa”, è tutto ciò che il cantante ha svelato.
Scopriremo sicuramente molto di più, però, venerdì 14 novembre, la giornata che Jovanotti ha scelto per presentare il progetto alla stampa e, conseguentemente, a tutti. “Ma vi racconto soprattutto quello che succede l’anno prossimo: dove ci vedremo e quando ci vedremo”, ha aggiunto ancora sui social, preannunciando di fatto anche un tour nel 2026.
Lorenzo, intanto, ha anche aperto un nuovo profilo, chiamato “jovamondo”, in cui promette di raccontare ogni novità sul “viaggio che faremo insieme” e su ciò che arriverà, a partire dal nuovo disco in uscita il 20 novembre sulle piattaforme online. “Jovamondo è Lorenzo in viaggio”, recita molto semplicemente la descrizione in questo momento.