VOGLIA DI TOUR06 lug 2021

Jovanotti, i 2 anni dal Jova Beach Party e quel “desiderio di ricominciare”

Il 6 luglio 2019 iniziava il grande tour di Lorenzo sulle spiagge italiane insieme a Radio Italia solomusicaitaliana: “In questi due anni è successo di tutto”, ricorda lanciando un messaggio di speranza per il futuro

Esattamente due anni fa, il 6 luglio del 2019, prendeva il via “Jova Beach Party”, il grande tour di Lorenzo Jovanotti che ha portato la festa sulle spiagge italiane. Nel secondo anniversario della tournée, che ha visto Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale, Jova si lascia andare al ricordo della prima data e al mondo prima della pandemia, ma guarda anche al futuro, voglioso di “costruire la festa” di nuovo.
La prima tappa del Jova Beach Party era andata in scena sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro: “È stato l’inizio di un modo nuovo di vivere un’esperienza live, e paradossalmente l’ultimo grande ‘avvenimento’ live prima della pandemia”, scrive Lorenzo sui social. “È successo due estati fa e ha lasciato in tutti noi e in tutti quelli che ci sono stati una sensazione bellissima e forte, mai provata prima. Guardando queste foto mi sento di nuovo lì, sembra tanto tempo fa perché in questi due anni è successo di tutto”.
Ad accompagnare il ricordo del cantautore, ci sono una serie di foto che documentano la festa di quell’incredibile tour che sarebbe proseguito per oltre 2 mesi, con la grande chiusura all’aeroporto Linate di Milano. “Adesso il mondo è diverso ma noi eravamo già un po’ diversi prima che il mondo ce lo confermasse”, prosegue, “per questo non c’è nostalgia ma solo un grande desiderio di cominciare, tutto nuovo, a costruire la festa, il rito, l’avventura, il rocknroll, l’allegria. A presto!!!! passate una bella estate 2021”.

Jova Beach Party - Lignano (06/07/2019)

Ci è voluto poco perché, sotto il post, si scatenasse un fiume di ricordi, nella speranza di vivere simili emozioni il prima possibile.
In attesa di ritornare dal vivo, intanto, Jovanotti ha regalato attraverso i social una speciale versione di “Nuova era”, proprio il brano che due anni fa lanciava la “festa infinita” sulle spiagge italiane e che veniva pubblicato insieme all’EP Jova Beach Party”.

Jovanotti, "Nuova era" versione 2021

Tornando ai giorni nostri, l’artista è protagonista dell’estate grazie alla hit “L’allegria”, scritta proprio da lui. Anche se a cantare il brano è Gianni Morandi, Jova pubblica quotidianamente aggiornamenti sulla canzone e video dei fan che si scatenano sulle sue note: tra pochissimi giorni, è attesa anche l’uscita del video ufficiale.