“Ci tengo moltissimo a ringraziarvi per i messaggi che ho ricevuto, mi hanno fatto compagnia in questi giorni”, ha commentato l'artista
Il 16 gennaio, Jovanotti è stato operato all'Humanitas di Milano per ricostruire il femore in seguito alla caduta in bici della scorsa estate. La prima operazione in Repubblica Dominicana, infatti, non aveva risolto la situazione. Dopo poco più di due settimane, l'artista è stato finalmente dimesso dall'ospedale ed è tornato a casa, da dove proseguirà il cammino verso il recupero e un futuro ritorno sul palco.
È stato proprio Jovanotti a darne notizia, con un lungo messaggio affidato ai social: “Mi hanno dimesso dall’ospedale e ci tengo moltissimo a ringraziarvi per i messaggi che ho ricevuto , mi hanno fatto compagnia in questi giorni”.
Jova ha confermato che l'intervento, “lungo e impegnativo”, è riuscito perfettamente. Grazie alla nuova operazione, la seconda nel giro di pochi mesi, il cammino verso il recupero si fa più in discesa: “Adesso ho ancora la colla fresca e ci vorrà tempo e fisioterapia per consolidare tutto e ritornare a ballare ecc. Sono contento e sto bene al pensiero che ogni giorno sarà un giorno verso la fioritura”.
Il cantautore ha anche dedicato parole d'amore per la moglie Francesca Valiani, che non gli ha mai fatto mancare il suo sostegno in questi giorni non certo facili: “Avere con me Francesca ha reso tutto pieno di amore. Non ero abituato ad essere io quello bisognoso di cure, questo viaggio mi fa imparare molte cose”.
Infine, non poteva mancare un messaggio per i suoi tantissimi fan, che lo aspettano di nuovo sul palco. Per loro, Jovanotti ha promesso: “Non so quanto tempo ci vorrà prima di ritrovarci insieme in mezzo alla musica, ma ci ritroveremo e sarà pazzesco. Grazie e avanti tutta!”.