Teresa Cherubini, unica figlia nata dall'unione tra Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani, compie 23 anni. “La mia ragazza libera”, recita la didascalia scelta dal papà per augurarle un buon compleanno in questa giornata speciale: il messaggio accompagna una vecchia foto in bianco e nero con una piccola Teresa al mare, con i braccioli, sulle spalle di Jova.
Proprio pensando alla figlia, il cantautore ha scritto nel 2015 la canzone “Libera”, oltre al classico famosissimo “Per te” uscito oltre 20 anni fa. Di recente, la ragazza ha fatto anche da disegnatrice per il Jova Beach Coloring book, il libro da colorare che anticipa l'arrivo del Jova Beach Party 2022, il prossimo tour di Lorenzo insieme a Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale.
Anche mamma Francesca ha utilizzato Instagram per fare gli auguri alla neo-23enne: “Tanti auguri mia Teresa, grande divoratrice di vita e di gelati!”, ha scritto. La frase riporta subito alla memoria la battaglia vinta da Teresa Cherubini pochi mesi fa, quando ha annunciato di aver sconfitto un tumore scatenando la gioia di tutti.
I festeggiamenti “social” continuano tra le Storie di papà Lorenzo e mamma Francesca, che continuano a postare foto della figlia, tra infanzia, adolescenza e gioventù. Ai loro messaggi di auguri, ovviamente, si uniscono quelli dei tantissimi fan di Jovanotti e di amici come Raf, Andro dei Negramaro, Saturnino e Stefano Accorsi.