“Questa band, questo gruppo, questa squadra e questi voi e noi si ritroveranno ancora”, ha aggiunto a cado Jova (immortalato nella foto in alto da Virginia Bettoja), dopo il suo Jova Bike Party in Friuli. Ai Laghi di Fusine, in occasione del "No Borders Music Festival", l’artista è stato protagonista di un inedito show, l’ultimo annunciato fino a questo momento nel 2025, in una location raggiungibile solo in bici; per questo motivo, lui stesso ha voluto dare il buon esempio, pedalando in prima persona dalla sua Cortona fino a Tarvisio.
“È stata una bella avventura, per me una settimana indimenticabile che avrei voluto non finisse mai”, ha commentato ancora Jovanotti, documentando tappa dopo tappa, sui social, un viaggio culminato proprio in uno speciale live definito “nudo e crudo”. In programma nel pomeriggio, infatti, l’evento è andato in scena senza luminosi maxi-schermi o troppi effetti speciali: “A volte adoro togliere tutto e andare sul palco senza neanche una scaletta, come quando facevo il DJ. Tutto era focalizzato sulla musica e questa oggi riesce a essere la cosa più innovativa che c’è”.
Per questo motivo, Lorenzo ne ha parlato ancora come “uno dei migliori concerti di sempre”, in attesa di quelli che arriveranno, molto probabilmente l’anno prossimo. “Non so ancora quando, dove e come, ma qualcosa salterà fuori e vi terrò informati”, è la promessa di Jovanotti. Di sicuro, al suo fianco, ci saranno ancora i musicisti che, prima ancora dell’innovativo Jova Bike Party, lo hanno accompagnato in tutto il “PalaJova”, dai palazzetti italiani fino all’Arena di Verona, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
“Nel 2026 vorrei portare in giro questa band dove sarà possibile. Non avete anche voi voglia di godere senza fronzoli?”: una sola, conclusiva, domanda che ha già acceso l’entusiasmo dei tanti fan di Jovanotti che, a questo punto, non attendono altro che nuove date.