SANREMO 202205 feb 2022

Jovanotti commenta la vittoria con Gianni Morandi nella serata delle cover

Lorenzo interviene in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, al telefono, dopo il trionfo nella quarta serata del Festival di Sanremo insieme a Morandi: “Un maratoneta come lui, ha bisogno del podio”, dice invitando a votare Gianni

A poche ore dalla grande vittoria con Gianni Morandi nella serata delle cover di Sanremo 2022, Jovanotti porta tutta la sua felicità e soddisfazione su Radio Italia solomusiciataliana. Al telefono con Mario Volanti, in diretta dal Fuori Sanremo Reward al Lolli Palace Hotel di Sanremo, Lorenzo si lancia in un nuovo appello a votare Morandi nella finale del Festival: stasera, sarà davanti alla televisione a fare il tifo per lui
Tu e Gianni avete vinto! Ma sei già tornato a Cortona?
Sono rientrato 5 minuti fa. Sono contento, non era previsto, stanotte abbiamo fatto le 5 di mattina a ridere al ristorante. È stata una giornata indimenticabile. Poi Morandi è una forza della natura: usciti dal ristorante, abbiamo girato per Sanremo con i finestrini abbassati con il pezzo ‘Apri tutte le porte’ a palla. Sembravamo due rapper!
Sicuramente Gianni era felicissimo.
Tantissimo, è molto felice del risultato. Ieri sera è stata una festa, una cosa imprevista. Per me è stata un’emozione enorme risalire su un palco. Poi si sono alzati tutti in piedi, volevo baciarli tutti! La cosa veramente pazzesca è il successo di ‘Apri tutte le porte’. Ieri, nella classifica generale, Gianni era al secondo posto, quindi stasera è una grande serata. Finché uno non entra nel clima di Sanremo, non si rende conto di quanto ci sia di fatto una gara. Noi la prendiamo sempre alla leggera ma, quando vedi che il pezzo piace e che la gente fa il tifo per te, diventi competitivo per forza! C’è comunque un rispetto enorme tra gli artisti: io stesso sono fan di moltissimi pezzi di questo Sanremo e ci sono anche molti artisti che stimo. Però stasera Gianni se la gioca, per cui di nuovo rinnovo l’invito…
Vai con l’appello al voto!
Ragazzi, bisogna votare Morandi! Bisogna dare un podio a Morandi! Questo ragazzo ha bisogno di un podio: un maratoneta come lui, non si sente completo senza un podio.
So che sarai con la maglietta di Gianni davanti alla tv stasera...
Faccio anche uno striscione, una cosa da pazzo, da vero fan! Del resto, è un momento in cui abbiamo voglia di sfogare i nostri migliori istinti. C’è un bel clima quest’anno a Sanremo e un Amadeus in forma splendida. Viva la musica, viva la vita e… votate Morandi!