Il brano, che potete ascoltare anche su Radio Italia solomusicaitaliana da oggi (16 maggio), ha un sound estivo e un testo pieno dove l’emozione forte e profonda si unisce alla leggerezza estrema del ritornello. Occhi a cuore è nata in studio con Dardust in un paio di sessioni: Jovanotti ha rivelato che la canzone ha trovato come ultima cosa il suo ritornello “occhi a cuore / come ragazzini al mare”.
Ad accompagnare il nuovo singolo di Jovanotti c'è videoclip, nato di nuovo dalla collaborazione con il team YouNuts. Girato interamente al Forum di Milano durante un giorno "off" tra le ultime date milanesi di PalaJova, il videoclip di "Occhi a cuore" è un’immersione visiva nell’immaginario di Lorenzo. Nel video la partecipazione di Teresa Cherubini, che prima d'ora era apparsa una sola volta in un video di papà Jova: stiamo parlando di "E non hai visto ancora niente", girato a New York nel 2015.
Intanto l’avventura dei PalaJova, con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, è arrivata agli unici 6 appuntamenti all'aperto all’Arena di Verona: ieri (15 maggio), lo spettacolo è continuato anche sotto il diluvio. "Piove senti come piove, serata bellissima!!! durante il diluvio a ballare e cantare" ha scritto Jovanotti su Instagram, citando il suo brano "Piove" del 2000 e pubblicando alcuni bellissimi scatti della serata di ieri.
La foto in copertina è di Michele Maikid Lugaresi.