L’appuntamento che, ormai, è un passo dal sold out è quello del 29 agosto all’Ippodromo La Favorita di Palermo. Per questo motivo, Lorenzo Jovanotti si esibirà nella stessa location anche il giorno dopo, il 30: i biglietti sono disponibili dalle ore 15.00 di oggi, martedì 25 novembre.
Aumentano quindi gli appuntamenti in calendario, ma non le città italiane, che resteranno 7: oltre a Palermo, infatti, “L’Arca di Lorè - Jova Summer Party” toccherà anche Olbia, Montesilvano, Barletta, Catanzaro, Napoli e Roma, che ospiterà il gran finale al Circo Massimo.
I nuovi concerti, annunciati da pochi giorni e ancora con Radio Italia solomusicaitaliana al fianco di Jovanotti, seguiranno la recente pubblicazione di “NIUIORCHERUBINI”: si tratta del recente album uscito a sorpresa lo scorso 20 novembre, ma non previsto, scritto nel giro di pochi giorni a New York.
Saranno per lui le uniche tappe del 2026, per un tour che viene definito “un viaggio costruito con cura, disegnato su pochi territori scelti per trasformarsi in un vero racconto in movimento”. Tra una tappa e l’altra, inoltre, Lorenzo viaggerà in bicicletta, per promuovere gli spostamenti sostenibili attraverso il “JovaGiro”.