News21 lug 2019

Jova Beach Party: annullata la tappa di Albenga per l’erosione costiera

Si lavora per trovare un’alternativa: guarda il messaggio di Lorenzo Jovanotti

La tappa del Jova Beach Party prevista per il 27 luglio prossimo ad Albenga è stata cancellata, perché la spiaggia in cui avrebbe dovuto tenersi il concerto è stata erosa da una mareggiata che ha ridotto di 12 metri lo spazio disponibile.
Questa notte, di ritorno dal concerto di Barletta, Jovanotti ha spiegato la situazione ai fan, manifestando tutto il suo dispiacere e promettendo che cercherà di fare il possibile per rimediare all’annullamento del concerto. La produzione sta infatti cercando una possibile location alternativa, che possa soddisfare gli spettatori dell’area nordovest, dopo aver verificato che l’erosione costiera ha reso impossibile il montaggio in sicurezza di tutte le strutture necessarie all’evento. Diversamente, il rimborso dei biglietti sarà reso disponibile da lunedì 29 luglio fino al 31 agosto.
Nelle stories del suo profilo Instagram, Lorenzo ha anche spiegato: “Ad Albenga erano stati messi in vendita meno biglietti rispetto alla capienza, proprio per prevenire l’eventualità di erosione ulteriore, ma le ultime mareggiate sono state imprevedibilmente forti. Organizzare una data del Jova Beach Party ha bisogno di mesi di lavoro e cancellare uno show è un problema da tanti punti di vista, ma la sicurezza del pubblico è la prima cosa”.
L’organizzazione del Jova Beach Party ha anche ringraziato l’Amministrazione Comunale di Albenga e il sindaco Riccardo Tomatis, che si sono impegnati per ospitare il concerto di Lorenzo ma che, di fronte a un problema naturale irrisolvibile, hanno dovuto rinunciare al loro intento.
Intanto, dopo il grande successo della data di Barletta, il tour di Jovanotti nelle spiagge italiane si sposta in Sardegna: l’appuntamento è martedì 23 luglio presso la Banchina Isola Bianca Molo Bonaria di Olbia. Radio Italia è radio ufficiale del Jova Beach Party.