News16 set 2019

Jova Beach Party a Linate: ospiti Ex-Otago, Rkomi e Takagi & Ketra

Ecco tutti gli artisti che accompagneranno Jovanotti. “Ci sarà da impazzire”

Siamo entrati nella settimana che porterà alla grande chiusura del “Jova Beach Party” all'aeroporto milanese di Linate, sabato 21 settembre. Sul palco, insieme a Lorenzo Jovanotti, ci saranno tanti ospiti: spiccano i nomi degli Ex-Otago, di Rkomi e di Takagi & Ketra.
Ecco la lista completa degli artisti e dei musicisti che tra pochi giorni, sulla pista di Linate, faranno festa insieme a Jovanotti: Ackeejuice Rockers, Albert Marzinotto, Benny Benassi, Bombino, Cacao Mental, Ex-Otago, Fatoumata Diawara, Flavia Coelho, Paolo Baldini, Rkomi e Takagi & Ketra.
Con alcuni di loro, Lorenzo ha già collaborato in passato: ad esempio, ha duettato con Rkomi nel singolo del rapper “Canzone”, mentre con Takagi & Ketra, insieme a Calcutta e Tommaso Paradiso, ha dato vita alla hitLa luna e la gatta”.
Nei giorni scorsi, in vista del live, Jova aveva messo in guardia i fan preannunciando: “Organizzatevi per venire presto perché si inizia nel primissimo pomeriggio con ospiti e collaborazioni sui tre palchi”. La serata, che chiuderà un tour trionfale sulle spiagge al fianco di Radio Italia, si presenta già come “un'utopia musicale” e “un trip sensoriale”: in poche parole, una “figata spaziale”.
Proprio in queste ore, a Linate, sono in corso le ultime fasi di costruzione del palco che, insieme alle altre consolle, taglierà la pista: da stanotte, quindi, inizierà ufficialmente l'allestimento della “città invisibile” che sabato animerà l'aeroporto milanese, momentaneamente chiuso al pubblico per lavori. “Ci sarà da impazzire e da godere parecchio”, ha promesso Jovanotti, che non vede l'ora di “attaccare la spina” per concludere la tournée e questa avventura nel migliore dei modi.
L'artista, però, ha spiegato che il concerto non sarà solo una “festa di fine estate”, ma soprattuttol'inizio di qualcosa a cui ognuno darà il suo nome”. Per l'occasione, tutto risulterà triplicato rispetto alle spiagge, ma lo spirito non cambierà: “tutto può succedere”, ha assicurato Lorenzo.