La star statunitense ha esaudito un desiderio di Amadeus, ballando con lui sulle note di alcuni brani iconici
John Travolta è entrato all'Ariston accompagnato dalla colonna sonora de "La Strada", composta da Nino Rota. Travolta ha visto per la prima volta il film di Federico Fellini a 4 anni, insieme ai suoi genitori.
Appena ha raggiunto Amadeus, la star americana si è complimentata con lui: "Anche dopo cinque Sanremo sei in bella forma!", e ancora, "In America non si parla d'altro. Ti auguro buona fortuna perché ho saputo che ci sono le primarie per sapere chi sarà il nuovo conduttore...".
John Travolta ha inoltre esaudito un desiderio "da fan" di Amadeus, eseguendo con lui alcuni passi. Ad accompagnare i balletti, sono stati alcuni iconici brani delle colonne sonore de "La febbre del sabato sera", di "Grease" e di "Pulp Fiction. "Si muove molto bene!", ha commentato l'attore osservando la performance di Ama.
Sulle note di "Stayin' Alive", poi, la scena si è poi spostata all'Aristonello, lo spazio di Fiorello. Quest'ultimo, in passato, aveva già incontrato John Travolta: i due si sono infatti salutati con sorrisi e abbracci. Amadeus, Fiorello e Travolta hanno infine ballato il "Ballo del qua qua".