ALBUM. Il progetto discografico dei due rapper “Comunisti col rolex” è stato appena certificato Doppio Disco di Platino dalla Federazione Industria Italiana. “Non abbiamo festeggiato perché doveva fare molto di più per noi”, commenta Fedez. “Festeggeremo al quinto o al sesto”, gli fa eco J-Ax, aggiungendo: “Io ho festeggiato spaccando tutto a casa di Fede, buttando il televisore giù dal suo attico”. Pronta la risposta di Fedez: “Io ho fatto un puzzle con la faccia di J-Ax”. “Comunisti col rolex” contiene molti featuring, da Nek a Giusy Ferreri, da Loredana Bertè ad Alessandra Amoroso, da Arisa a Giusy Ferreri. E ancora Sergio Sylvestre, Stash, Levante e Alessia Cara. I due rapper, soddisfatti delle collaborazioni, al momento non hanno in programma duetti con altri artisti.
SINGOLO. Dopo i successi di “Vorrei ma non posto”, “Assenzio” e “Piccole cose”, il nuovo brano della coppia di artisti è “Senza pagare”, che verrà lanciato venerdì 12 maggio. Il singolo è firmato da J-Ax e Fedez insieme al rapper, cantante e produttore discografico statunitense T-Pain. In questi giorni, Fedez e J-Ax hanno diffuso sui social network alcuni scatti relativi ai lavori per il videoclip, che vedrà anche la partecipazione di Pio e Amedeo e che Fedez ha definito “il più assurdo della mia vita”: “Parte dal mercato rionale di Foggia e finisce a Los Angeles nella casa di Paris Hilton”, anticipa Fedez. “No, che finisce!? Passa da Paris Hilton e dopo va avanti, si va anche in posti che ancora non sai”, ribatte J-Ax. Immediata la reazione di Fedez: “Ah lo so mi avete fatto uno scherzo, che non ha senso dove mi hanno rubato in casa, nessuno mi sta dicendo niente, ma secondo me non ha senso nel video”. “Vedrai vedrai che ha senso”, sorride Ax. Nella video-intervista, i due rapper hanno anche raccontato quali cose hanno fatto “Senza pagare”.
AMICI. Oltre a essere colleghi, Fedez e J-Ax sono soprattutto grandi amici e si conoscono molto bene. Per questo chiediamo ai due repper di indicare l'uno il più grande pregio e il peggior difetto dell'altro. “J-Ax è di gran cuore, questo è il suo pregio. Ha il difetto di essere molto apprensivo”, svela Fedez; “Quando è un amico, Fedez è un amico fino in fondo, al 100%”, racconta J-Ax, aggiungendo il difetto: “Non si fida quasi di nessuno al mondo e prima di entrare nella sua fiducia ci vogliono secoli”.