News11 feb 2017

J-Ax & Fedez: “Comunisti col Rolex” si conferma l'album più venduto

Seguono “Le migliori” di Mina e Celentano e “Il mestiere della vita” di Ferro

Per la terza settimana consecutiva, “Comunisti col Rolex” di J-Ax & Fedez è risultato l'album più venduto degli ultimi 7 giorni secondo le rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana. Il dato conferma il successo del disco, che è stato pubblicato il 20 gennaio e ha già conquistato il Disco di Platino.
Caricamento...
Il podio è completato da “Le migliori” di Mina e Adriano Celentano e da “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro. La top ten, composta solo da lavori di artisti italiani, vede l'esordio al quarto posto di “Sotto il vulcano” di Francesco De Gregori, che ha anche conquistato la vetta tra i vinili. “Made in Italy” di Ligabue si è invece piazzato al quinto posto, “Vasco Non Stop” di Vasco Rossi al sesto e “Oronero” di Giorgia al decimo.
Dopo l'esibizione nella prima serata del Festival di Sanremo, “Il conforto” di Tiziano Ferro con Carmen Consoli è stato il singolo italiano più acquistato nell'ultima settimana, seguito da due brani di J-Ax & Fedez: “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso e “Assenzio” feat. Stash e Levante.
Infine, la nostra compilation “Love 2017” si è confermata la seconda raccolta più acquistata della settimana. Il doppio CD, prodotto dall'etichetta guidata da Stefano ContestabileSolomusicaitaliana”, contiene 30 canzoni d'amore interpretate da alcuni dei migliori artisti italiani come Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia e Marco Mengoni.

#atupertu con J Ax e Fedez