News21 nov 2016

J-Ax e Fedez: il titolo del loro album è Comunisti col Rolex

Uscirà il 20 gennaio. Ax: “Avrà allegato un girocollo in cachemire”

Il primo album che J-Ax e Fedez pubblicheranno insieme si intitolerà “Comunisti col Rolex” e uscirà venerdì 20 gennaio 2017. “Ogni cd avrà allegato un girocollo in cachemire”, ha scherzato Ax corredando l’annuncio con l’hashtag #ComunistiColRolex e con la copertina che potete vedere su radioitalia.it: l’immagine mostra un pugno chiuso, con attorno al polso un orologio d’oro che ha nel quadrante il simbolo della falce e del martello. La cover, nata da un'idea del duo, è stata realizzata dallo Studio Cirasa di Milano, che ha già creato le grafiche delle ultime pubblicazioni dei due rapper.
L'album conterrà canzoni inedite scritte da J-Ax e Fedez e diverse collaborazioni. In un post precedente J-Ax ha festeggiato il successo immediato ottenuto dal loro nuovo singolo “Assenzio”, in duetto con Stash dei The Kolors e Levante, che è saldamente al primo posto della classifica iTunes dei brani più richiesti e ai vertici su Spotify Top50 Italia.
Il video della canzone, che dà seguito alla hit cinque volte disco di Platino “Vorrei ma non posto”, è uscito venerdì 18 novembre insieme al pezzo, è ai vertici della graduatoria delle clip più scaricate da iTunes e vanta già un record di visualizzazioni, procedendo quasi al ritmo di un milione al giorno: “Strano che nessuno ci abbia ancora accusato di esserci comprati le views! #Assenzio è già a un milione!””, ha twittato Ax sabato 19 ma il suo commento è stato rapidamente superato dai fatti visto che il videoclip, visibile alla fine della notizia di radioitalia.it, ha già abbondantemente oltrepassato quota 2 milioni di clic.
J-Ax è appena stato protagonista di un altro annuncio importante: sabato 19 ha svelato che lui e la moglie Elaina Coker aspettano un figlio e ha subito ricevuto gli auguri dell’amico e socio Fedez. Recentemente Ax ha anche pubblicato la sua autobiografia “Imperfetta forma”, che sta presentando instore in giro per l’Italia. Intanto ha ricevuto gli auguri anche da Nek.