News13 mag 2021

J-Ax racconta il Covid in un nuovo brano, ma la hit estiva sarà un’altra

“Tornerò presto con il pezzo più zarro che abbia mai fatto”

J-Ax aveva promesso il suo ritorno: adesso mancano poche ore. Da domani, venerdì 14 maggio, sarà disponibile solamente onlineVoglio la mamma”, un brano in cui l’artista racconta la sua esperienza con il Covid-19. Il pezzo è solo il primo passo verso la sua prossima hit estiva che, a detta dello stesso Ax, sarà una “zarrata”.
‘Voglio la mamma’ non è il mio nuovo singolo”, specifica J-Ax in un video dal suo studio che preannuncia le prossime novità ai fan. “Lo do a voi che siete quelli che mi sono più vicino e, se vi va, fatelo girare”. Un indizio sul titolo della canzone era contenuto anche nel suo post di pochi giorni fa, scritto in occasione della Festa della Mamma, che recitava: “Anche il guerriero più infallibile, quando si troverà a terra ferito gravemente, implorerà ‘Voglio la Mamma’”.
Il brano nasce dall’esigenza di raccontare gli ultimi mesi: “Come sempre quando mi capitano le sfighe, l’unico modo per esorcizzarle è attraverso la musica e quindi ho scritto una canzone su quello che mi è successo”, ha spiegato l’artista. Il riferimento, ovviamente, è al periodo di isolamento dovuto alla positività al Coronavirus: “Non è che aver avuto il Covid mi abbia fatto diventare un tristone. Infatti tornerò presto con il pezzo più zarro che abbia mai fatto”.
J-Ax, dunque, ha già svelato di essere al lavoro su un nuovo singolo estivo. Al momento, lui non ha voluto aggiungere altri dettagli, però ha promesso: “Voglio tornare con il pezzo più ‘zarro’ che abbia mai fatto. Vi dico solo che ‘Ostia lido’ in confronto è ‘La cura’ di Battiato”, ha anticipato, ricordando il suo tormentone del 2019. L’artista lo aveva regalato dal vivo anche a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Malta.

J-Ax - Ostia Lido (#rilive2019 Malta)

L’anno scorso, invece, il singolo estivo era stato “Una voglia assurda”. Dobbiamo attendere ancora un po’, dunque, per scoprire quella che Ax ha già presentato come la “zarrata suprema”: “Avrete novità tra non molto”, ha comunque assicurato.