


Da qualche giorno, sapevamo che il rapper avrebbe portato “E la vita, la vita” di Cochi e Renato sul Palco dell'Ariston: ora sappiamo anche con chi!
“La vita l’è bèla, tra amis de püssè. Se vedem al Festival de Sanrem, insema al Carlett, e quel bagài del J-Ax”. Tradotto per chi non ha dimestichezza con il dialetto milanese: “La vita è bella, tra amici ancora di più. Ci vediamo al Festival di Sanremo, insieme a Carlo (Conti) e a quel bagài (intraducibile ndr.) di J-Ax”. Questo è il messaggio scelto dalla misteriosa Ligera County Fam. per presentare i propri componenti, al fianco di J-Ax alla serata delle cover.
I membri, fino a poche ore fa ritratti solo di spalle nella nebbia di Piazza Duomo, sono Paolo Jannacci, Cochi, il duo comico Ale & Franz e Paolo Rossi. In poche parole, tra i più degni rappresentanti della canzone e della comicità milanese. Non a caso, sul palco dell'Ariston, la Ligera County Fam. e J-Ax interpreteranno “E la vita, la vita”, successo del 1974 di Cochi e Renato.
“E la vita, la vita” aveva dato il titolo al terzo album di Cochi e Renato, realizzato con la collaborazione dei Maestri Dario Fo ed Enzo Jannacci. A oltre 50 anni dall'uscita del progetto, Cochi canterà il successo sul palco di Sanremo. Renato Pozzetto, invece, non ci sarà.