News27 gen 2020

J-Ax a RADIO ITALIA LIVE: “Mio figlio? Col vestito di Hulk spacca tutto”

Prima di ReAle ha doppiato l'imperatore Maximus: “Mi sono slogato le corde vocali”

J-Ax presenta a RADIO ITALIA LIVE il nuovo album ReAle: prima di salire sul palco del REWARD MUSIC PLACE, all'interno della rubrica #atupertu ha parlato con la nostra redazione degli artisti con cui ha collaborato in questo progetto, da Max Pezzali a Paola Turci, da Enrico Ruggeri ai Boomdabash fino ad Annalisa, del figlio Nicolas e dell'esperienza da doppiatore per Playmobil - The movie. Inoltre J-Ax ha dichiarato di rispecchiarsi nella definizione che hanno dato di lui Takagi & Ketra: “Ax è una palla di fuoco in un campo di cotone”.
RADIO ITALIA LIVE, il programma dedicato alla musica italiana dal vivo, andrà in onda questa sera (lunedì 27 gennaio) a partire dalle 21.00, in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it.

#atupertu con J-Ax (RADIO ITALIA LIVE)

DUETTI. Nel nuovo album ReAle, J-Ax ha chiamato a raccolta tanti amici e colleghi. L'artista ha quindi dato un sostantivo per alcuni degli artisti con cui ha collaborato.
Max Pezzali, che ha duettato con lui nell'ultimo singolo “La mia hit”, è un “amico fraterno”, Annalisa è “precisione”, Paola Turci è “eleganza”, Enrico Ruggeri è “leggenda” mentre i Boomdabash sono “genuinità”.
BAMBINI. Nel disco ReAle ci sono anche i bambini della scuola di musica Cluster Milano. A proposito di bambini, suo figlio Nicolas ha già manifestato qualche attitudine? “La musica gli piace, balla molte volte, però per ora la cosa che fa meglio è mettersi il vestito di Hulk e spaccare tutto”, ha risposto J-Ax.
L'IMPERATORE MAXIMUS. Prima di ReAle c'è stato l'imperatore Maximus. J-Ax ha infatti doppiato un personaggio di Playmobil – The Movie. Per l'artista non era la prima volta perché aveva già prestato la sua voce per Cars 3. “Questa volta è stata più dura perché aveva un pezzo veramente fuori dalle mie corde e ci ho impiegato tanto, mi sono slogato le corde vocali facendolo perché nella versione originale lo canta il nuovo cantante dei Queen, quindi richiede un'estensione che ovviamente io non ho. Posso simularla e arrivarci in altre maniere, però è stata davvero dura”, ha commentato l'artista.
J-Ax poi ha aggiunto: “Doppiare il personaggio è stato molto divertente perché è un egocentrico che organizza spettacoli e che a volte mette in pericolo la gente, quindi mi ci sono trovato molto”.
Un viaggio in auto con J-Ax, un'intervista esclusiva in cui l'artista svela anche una curiosità che i fan non sanno di lui, un concerto e una video-sorpresa per l'artista. Questi sono solo alcuni degli ingredienti di RADIO ITALIA LIVE, condotto da Manola Moslehi insieme a Daniela Cappelletti.
Fra le canzoni in scaletta nel concerto di questa sera, tra cui La mia hit, Ostia Lido e Piccoli per sempre e tanti altri successi di J-Ax.
RADIO ITALIA LIVE vivrà in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.