News07 giu 2017

Italia-Uruguay, l'amichevole a Nizza. La probabile formazione azzurra

In campo alle 20.45, Ventura pronto al 4-2-4. I forfait di Verratti e Cavani (probabile), Marchisio debutta col nuovo ct

È arrivato il giorno di Italia-Uruguay, l'amichevole che si terrà stasera a Nizza. Fischio d'inizio alle 20.45, arbitrerà il francese Turpin.
La probabile formazione. Il ct Gian Piero Ventura darà a Gigi Buffon un turno di riposo in favore di Donnarumma. Il portiere del Milan giocherà davanti a Conti, Bonucci, Chiellini e Darmian in difesa, Marchisio e De Rossi a centrocampo, Candreva, Belotti, Immobile e Insigne in attacco.
Due curiosità. L'infortunio di Marco Verratti priverà la Nazionale di un numero 10: nessun altro giocatore, infatti, vestirà questa maglia contro l'Uruguay. Inoltre, Claudio Marchisio, calciatore da 54 presenze in Azzurro, è pronto a fare il suo esordio sotto la gestione Ventura.
Caricamento...
 
Gli avversari. L'Uruguay vede tra le sue fila alcune vecchie conoscenze del calcio italiano. Su tutti il ct Tabarez, che nel nostro campionato ha allenato Cagliari e Milan, ed Edinson Cavani che però, al pari dell'altra stella Suarez, non dovrebbe essere del match causa infortunio.
Il prossimo appuntamento con la Nazionale è domenica (11 giugno) quando a Udine si disputerà l'incontro con il Liechtenstein, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Radio Italia seguirà la partita in qualità di unica radio ufficiale degli Azzurri.
Andrea Daz per Radio Italia