Intanto sono iniziate in città le iniziative legate all'arrivo degli Azzurri: fino alle 19 di oggi, ad esempio, rimarranno esposte nella Sala Marmi del Palazzo Civico le 4 Coppe del Mondo vinte dall'Italia nel 1934, 1938, 1982 e 2006 e quella d'Europa conquistata nel 1968.
Bonucci ha ribadito che la prossima gara sarà importante ma non decisiva e che la qualificazione si otterrà facendo risultati match dopo match. Ha poi fatto un piccolo accenno ai problemi di salute del figlio Matteo:
Infine Leonardo ha definito i suoi giovani colleghi Romagnoli e Rugani come le colonne della difesa della Nazionale del futuro e ha parlato anche di Mario Balotelli, che inizialmente era tra i pre-convocati per le partite contro Spagna e Macedonia.
Il programma della Nazionale. Dopo l'allenamento mattutino, la squadra scenderà nuovamente in campo questo pomeriggio per la seconda seduta quotidiana. Domani l'allenamento è fissato alle 10, nel pomeriggio è prevista la partenza della Nazionale con un volo charter per Torino.
Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale.