Udine Città Azzurra. Per l’occasione, la città friulana si prepara ad accogliere la squadra di Ventura con una serie di iniziative riunite all’interno del programma “Udine Città Azzurra”, promosso dalla FIGC e dal Comune di Udine con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base.
Novità di formazione. Con il Liechtenstein, dovrebbero tornare dal primo minuto alcuni BIG tenuti a riposo contro l'Uruguay, da Chiellini a capitan Buffon. In sostituzione dell'infortunato Marchisio, è stato chiamato dal ritiro dell'Under 21 Roberto Gagliardini.
Precedenti e curiosità. L'unico precedente tra Italia e Liechtenstein risale a novembre, nella partita di andata finita 4 a 0 per noi con la doppietta di Belotti e le reti di Immobile e Candreva.
Gli Azzurri si presentano per l'ottava volta nella loro storia a Udine, dove sono imbattuti avendo collezionato 5 successi e 2 pareggi. Per l’Italia ci sono altri record da difendere: nelle Qualificazioni Mondiali, la Nazionale non ha mai perso in casa. Inoltre, contando tutti i match di qualificazione a Mondiali e Europei, gli Azzurri vantano un’imbattibilità che dura da 55 partite.
Radio Italia seguirà il match di Udine in qualità di radio ufficiale degli Azzurri.
Andrea Daz per Radio Italia