La conferenza stampa di Immobile. E proprio il grande apporto che può dare il pubblico siciliano è stato uno dei temi affrontati da Ciro Immobile, protagonista della conferenza stampa a Coverciano. “Ho giocato due volte a Palermo con la Nazionale: c'è un'atmosfera stupenda, specie al momento dell'inno", ha dichiarato il bomber della Lazio.
Ciro si è poi soffermato sui prossimi avversari:
Immobile farà coppia con Belotti con cui, non solo condivide l'attacco della Nazionale, ma anche la camera in ritiro.
Alla domanda sull'eventuale non qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali, Ciro ha risposto convinto: “Dobbiamo raggiungere il Mondiale, sarebbe deludente non riuscire".
Il programma della Nazionale. La squadra sosterrà domani mattina l'ultimo allenamento prima della partenza del volo per Palermo, in programma alle 16.
Le iniziative di Palermo. Da oggi, 22 marzo, è prevista l’esposizione dei trofei della Nazionale a Villa Niscemi, dove sfileranno le 4 Coppe del Mondo e la Coppa dell'Europeo vinto dagli Azzurri. Da domani, il Palazzo delle Aquile, sede del Comune, e la antistante Piazza Pretoria verranno colorati d’azzurro per rendere omaggio al ritorno in città della Nazionale.
Radio Italia è radio ufficiale degli Azzurri.
Andrea Daz per Radio Italia