News23 nov 2020

Irene Grandi: in arrivo il doppio vinile limitato “Lasciami andare”

Ideata nel lockdown, la raccolta sarà disponibile solo in formato LP

In vista del Natale, Irene Grandi ha fatto un vero e proprio regalo ai suoi fan. È in arrivo infatti “Lasciami andare”, una nuova raccolta speciale ed esclusiva”: un doppio vinile in edizione limitata che raccoglie grandi successi della carriera della cantante, da “Bum bum” a “La tua ragazza sempre”, fino alla recente “Finalmente io” presentata a Sanremo 2020.
Il nuovo progetto non sarà disponibile in digitale, ma verrà stampato solo in formato LP: non a caso, Irene lo ha definito un “oggetto prezioso”, pensato nel periodo di lockdown per regalare a chi lo acquisterà “un concerto da ascoltare a casa”.
Lasciami andare”, infatti, è stato mixato quasi interamente al Teatro Verdi di Firenze, in occasione del concerto dell’1 dicembre 2019; le canzoni “Alle porte del sogno” e “Mi sei scoppiato dentro”, invece, sono state registrate pochi mesi prima durante un live a Termoli. Qui sotto, potete vedere la copertina del doppio disco.
La raccolta, che ferma un momento importante del “lungoviaggio” musicale di Irene Grandi, è già in pre-order online e verrà spedita a partire dal 10 dicembre. Si tratta, però, di un’edizione limitata: le copie, infatti, sono numerate e sono solo 300, di cui le prime 100 in vinile trasparente e le successive 200 in vinile nero.
Al suo interno, troviamo pezzi dai più noti album di Irene Grandi e 2 tracce bonus, ma anche brani come “I would like to take you on a journey”, tratto dal recente progetto con i Pastis e realizzato in collaborazione con Samantha Cristoforetti. Non manca nemmeno l’ultimo singolo Quel raggio nella notte”, presentato pochi giorni fa a Radio Italia Live.
Di seguito, la tracklist completa di “Lasciami andare”.
LATO A
“Accesa”
“La cometa di Halley”
“Eccezionale”
“Un vento senza nome”
“Sono come tu mi vuoi”
LATO B
“Un motivo maledetto”
“Quel raggio nella notte”
“Prima di partire per un lungo viaggio”
“I would like to take you on a journey” (con Pastis feat. Samantha Cristoforetti)
“In vacanza da una vita”
LATO C
“Se mi vuoi”
“La tua ragazza sempre”
“Bruci la città”
“Bum bum”
LATO D
“Amore amore amore amore” (feat. Stefano Bollani)
“Alle porte del sogno”
“Mi sei scoppiato dentro al cuore” (Bonus track)
“Finalmente io” (Bonus track)
“Lasciala andare”