News28 lug 2014

Irene Grandi e Simone Cristicchi per Tiziano Terzani a Firenze

La città ricorda lo scrittore a 10 anni dalla scomparsa

Irene Grandi e Simone Cristicchi sono fra gli artisti che questa sera, lunedì 28 luglio, si esibiranno  alla cavea del Nuovo teatro dell’Opera di Firenze in occasione dell'evento commemorativo dedicato a Tiziano Terzani, il giornalista e scrittore scomparso esattamente dieci anni fa, conosciuto nel mondo per i suoi reportage dall'Asia e per le sue "Lettere contro la guerra".
Alla serata prenderanno parte numerose personalità della cultura e dello spettacolo e altri artisti tra cui i cantautori Giulio Casale, Joe Barbieri e gli Gnu Quartet. Sul palco salirà anche la famiglia Terzani, che assisterà con il pubblico alla proiezione di documenti video inediti riguardanti lo scrittore e ai contributi video realizzati dal regista Ermanno Olmi e dal presidente dell'associazione Emergency Cecilia Strada.
L'intero incasso dell'evento servirà per finanziare il film di Mario Zanot "Un indovino ci disse", un progetto ispirato al celebre libro di Tiziano Terzani "Un indovino mi disse" e partito grazie al crowdfounding online.