Con “10 Amori”, Marco Masini è tornato a pubblicare un disco di inediti 7 anni dopo l’ultima volta. Gli abbiamo chiesto quale canzone del nuovo album fosse quella che ama di più è la scelta è ricaduta sulla canzone che lo ha anticipato “Allora ciao”. “Mi sta dando grandi soddisfazioni perché c’è molta intensità in una leggerezza abbastanza facile da prendere al primo ascolto. Quindi è una canzone che amo particolarmente”, ha dichiarato.
Sulla canzone non sua che ha amato di più, Marco non ha dubbi: è “Mi ritorni in mente” di Lucio Battisti. Riguardo a quella sua che i suoi fan amano sopra ogni cosa, lui non sa scegliere. “Ci sono tante canzoni che sono rimaste un po’ nell’angolo, sono un po’ di nicchia e i fan le amano per quello”, ha detto Marco. Le potranno ascoltare tutte o quasi nel concerto a Radio Italia solomusicaitaliana o nel tour in programma nel 2025 fra Italia ed Europa.
L’intervista ha toccato altri amori di Masini, dalla prima storia seria avuta a 27-28 anni all’inaspettata passione per le serie tv e i documentari di astrofisica. Per scoprire tutto quello che ci ha raccontato, basta guardare il video qui sotto.
E se volete sapere un motivo per non perdersi il suo Radio Italia Live, è Marco Masini stesso a darci la risposta: “Io sono cresciuto a Radio Italia solomusicaitaliana e quindi credo sia un viaggio fatto insieme, le emozioni si raddoppieranno”. A condurre la serata saranno Daniela Cappelletti e Manola Moslehi. RADIO ITALIA LIVE vive anche sui social, con l’hashtag #radioitalialive.