News06 giu 2018

Il Volo a Radio Italia: “Un altro Pino Daniele non nascerà più”

Le canzoni preferite del trio e la finalità benefica di “Pino E’”

Il Volo sarà a “Pino E’”, il concerto del San Paolo di Napoli in memoria di Pino Daniele. Il trio ha raccontato a Radio Italia, radio partner dell’evento: “Siamo felicissimi di essere qui. Pino ha fatto la storia della musica e del blues italiano. Ci scusiamo in anticipo per la pronuncia in napoletano”.
Ignazio Boschetto è un grande fan di Pino e l’ha omaggiato più volte anche durante i concerti de Il Volo: “E’ un mio idolo, accompagna le mie giornate. Un altro Pino Daniele non nascerà più”.

Il Volo a Radio Italia: “Un altro Pino Daniele non nascerà più”

Quali sono le canzoni di Pino che Il Volo apprezza di più? “’Cammina, cammina’ che racconta una storia d’amore straziante. Ma anche l’energia di ‘A me me piace 'o blues’ o ‘Resta cu’ mmè”.
Pino E’” sarà un concerto speciale anche perché il ricavato andrà in beneficenza alla Pino Daniele Trust Onlus, OPEN ONLUS e Save The Children. Nello specifico, i progetti sono questi:
- Il progetto europeo “Passport"  di OPEN ONLUS. Un passaporto elettronico, in più lingue, che permetterà ad ogni adolescente malato di tumore di essere assistito in europa e di condividere la sua storia clinica per la ricerca contro il tumore pediatrico.
- Il progetto “Punti Luci” di SAVE THE CHILDREN, per il contrasto alla povertà educativa nei minori. Uno spazio fisico aperto ai bambini, gli adolescenti e ai loro genitori, coordinato da figure educative e animato da volontari,  che sorge nei quartieri difficili di alcune città italiane  prive di servizi e di opportunità.

INTERVISTA A IL VOLO (PINO E')