News20 feb 2017

Il Tour di Samuel: sold out anche la seconda data nella sua Torino

In scaletta alcuni brani dei Subsonica e dei Motel Connection

Samuel si gode l’affetto della sua Torino: è sold out anche la seconda data de “Il codice della bellezza Tour” nel capoluogo piemontese. L’artista lo svela con un video, dopo Sanremo e dopo aver pubblicato una foto in studio con il produttore Michele Canova. Il cantante vuole inserire nella scaletta della tournée qualche canzone dei Subsonica e qualcuna dei Motel Connection.
Samuel Romano ha annunciato con una clip che anche il secondo concerto del suo “Il codice dela bellezza Tour”, previsto all’Hiroshima Mon Amour di Torino, ha registrato il tutto esaurito: l’artista si esibirà nel noto club sia l’11 maggio sia il 12 maggio. Le altre tappe previste finora sono: il 18 maggio all’Alcatraz di Milano e il 27 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Le prevendite dei biglietti sono già disponibili.
Nel video, che ha collezionato oltre 6mila views in pochissimo tempo solo su Facebook, il cantante svela che nella scaletta del tour ci sarà tutto il suo nuovo disco “Il codice della bellezza” e alcuni brani dei Subsonica e dei Motel Connection: “Dei Sub pensavo a un pezzo del primo album”, racconta l’artista, “Che dal vivo abbiamo suonato anche poco, quindi potrebbe essere un’idea”. A quel punto l’artista accenna “Momenti di noia” dal disco "Subsonica" del 1997, accompagnandosi con il synth.
Samuel ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 tra i 22 Big e subito dopo ha iniziato a lavorare sulla tournée, chiedendo proprio ai fan se vorranno sentire live anche una canzone dei Subsonica, la band di cui fa parte, e una dei Motel Connection, il suo progetto elettro-dance: “Non c'è tempo per riprendersi da quella centrifuga in cui mi sono buttato l'altra settimana e già bisogna pensare ai live! Che dite, lo prepariamo un pezzo dei Sub e uno dei Motel per #ilcodicedellabellezza tour?”.
In questi giorni l’artista ha dedicato un post al produttore Michele Canova Iorfida, accompagnato da una foto che li ritrae insieme: “È stato bello averti fra noi queste settimane, ci si vede a Los Angeles presto. Buon viaggio!”. Canova ha prodotto il primo album solista di Samuel “Il codice della bellezza”, in uscita venerdì 24 febbraio, collaborando con lui tra New York e Los Angeles. L’instore tour per presentare il progetto in giro per l’Italia inizierà proprio il 24 febbraio.
Tra i 12 brani inediti, contenuti nel disco e scritti dal cantante tra Torino, Roma e Palermo, c’è anche “Vedrai”, la canzone presentata a Sanremo 2017: il video, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, ha collezionato oltre un milione e 500mila visualizzazioni. Il pezzo segue il successo dei singoli apripista “La risposta” e “Rabbia”. Prima di partire Canova ha lavorato in studio anche con Francesco Renga.