News13 lug 2016

Il Tempo delle Donne: appuntamento a Milano dal 9 all'11 settembre

Un festival e un'inchiesta sul tema “Sesso e Amore”

Radio Italia è radio ufficiale de “Il Tempo delle Donne”, un'iniziativa del Corriere della Sera giunta alla sua terza edizione, che vedrà il suo culmine alla Triennale di Milano e al Teatro dell'Arte il 9, il 10 e l'11 settembre e che avrà tra i suoi protagonisti anche la musica italiana. Durante i tre giorni del Festival, che sarà gratuito, Malika Ayane, Emma, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate e Alfredo Rapetti Mogol si racconteranno al pubblico, mentre Francesca Michielin, Noemi e Francesco Renga si esibiranno in occasione della festa-concerto di sabato 10.
Ci saranno inoltre momenti dedicati allo sport, con la possibilità di ascoltare le testimonianze di molti atleti e di praticare yoga, cycling e canottaggio con i remoergometri. Non mancheranno ospiti dal mondo del cinema dello spettacolo, come Pupi Avati, Paolo Genovese, Geppi Cucciari, Cristina Capotondi, Paola Cortellesi, Maria De Filippi e tanti altri.
L'evento, che avrà un palinsesto di oltre 80 incontri, è stato presentato questa mattina a Palazzo Marino a Milano, alla presenza dell'assessore alla Cultura di Milano Filippo del Corno, con una conferenza in cui sono stati resi noti i risultati di una'inchiesta condotta dai giornalisti del Corriere della Sera sul tema “Sesso e amore”. Al termine dell'incontro, Paola Turci si è esibita chitarra e voce cantando “La Libertà” di Giorgio Gaber, canzone bandiera della manifestazione. Qui sotto potete vedere un estratto della sua interpretazione.
 

Paola Turci canta Gaber